Accordo di collaborazione con CertiNergia S.r.l. e Epta S.p.A.

0
37

RSE ha siglato due importanti accordi di collaborazione nell’ambito del progetto dedicato al legame tra digitalizzazione ed efficienza energetica nei processi produttivi.

Il primo con la società CertiNergia S.r.l., una ESCo (Energy Service Company) accreditata e certificata UNI CEI 11352 e specializzata in progetti di efficienza energetica per le aziende, e il secondo con la società Epta S.p.A., gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale per la Distribuzione Organizzata.

L’obiettivo degli accordi è creare una sinergia tra il mondo dell’industria e quello della ricerca, nella difficile sfida di promuovere e conciliare lo sviluppo economico del settore industriale con il rispetto degli obiettivi di risparmio energetico e di sostenibilità che l’Italia e l’Europa si sono date per i prossimi anni.

In particolare, le attività congiunte saranno finalizzate a studiare i casi virtuosi di applicazione delle tecnologie 4.0, focalizzando l’analisi sugli effetti nell’ottimizzazione delle risorse e nella gestione dei vettori energetici.

I casi studio permetteranno di creare un bacino di esperienze virtuose a cui poter accedere per la condivisione e la diffusione delle buone pratiche all’interno di altre aziende.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome